Evento moltiplicatore 31 maggio 2022 a Tolosa

meeting di Tolosa

L’evento è associato al terzo meeting del progetto e si è svolto a Tolosa.

Completate gran parte delle risorse didattiche del sito web l’evento è stato indirizzato alla presentazione delle numerose risorse didattiche realizzate nel IO3 IO4, IO5 e IO6.

L’evento moltiplicatore è stato organizzato da Nadine Baptiste all’interno della associazione Centre d’Education Spécialisé pour Déficients Visuels, con una dimostrazione della stessa Nadine Baptiste del lavoro svolto dal progetto DDMATH per tutti i presenti.

L’incontro ha visto la presenza dei partner del consorzio e di un pubblico di 80 partecipanti comprendenti soci della associazione, loro genitori, docenti e operatori residenti locali. 

Nadine Baptiste ha affronto il tema dello studio e il “fare matematica” in Braille in classe e a distanza, presentando il programma Lambda e le risorse presenti sul portale del progetto DDMATH.

Alla fine dell’evento è stato allestito un tavolo dotato di personal computer riga Braille e sintesi vocale, dove Nadine Baptiste assistita da Giuseppe Nicotra e da Giovanni Bertoni hanno svolto una serie di dimostrazioni personalizzate (per oltre 2 ore) a tutti i presenti con la raccolta dei dati per questionario Q1.

meeting Tolosa
Nella foto si vede Nadine Baptiste partner UMT che presenta le risorse del progetto DDMATH ai presenti.
Meeting Tolosa
Sempre Nadine Batiste di spalle sulla destra che illustra ad altri utenti presenti all’evento il progetto DDMATH
meeting Tolosa
Momento finale dell’evento presso associazione Centre d’Education Spécialisé pour Déficients Visuels