Didattica Digitale della Matematica per Studenti Ciechi

INDAGINE SULLE ESIGENZE DEGLI UTENTI

pexels-thirdman-7268663

Questionario per Studenti e loro Genitori

Compila il questionario per studenti e per i loro genitori. Ti ringraziamo per la collaborazione.

prof

Personale della scuola e per gli istituti speciali

Compila il questionario per docenti, assistenti, dirigenti, amministratori.

Associazione

Per Associazioni, centri di trascrizione, biblioteche

Compila il questionario per le associazioni, centri di trascrizione. Ti ringraziamo per la collaborazione.

L’analisi delle necessità degli utenti corrisponde alla prima fase di lavoro del progetto. L’obiettivo è quello di identificare e valutare le esigenze di docenti di sostegno, docenti di matematica, studenti, genitori che devono seguire a casa i propri figli nella formazione a distanza, associazioni di utenti, biblioteche, assistenti allo studio al fine di comprendere i reali bisogni lungo il percorso formativo (dai 10 ai 19 anni) per le materie di carattere scientifico (matematica, fisica, chimica) in un contesto di DDI.
Il sondaggio viene svolto a livello Europeo tramite i questionari presente in basso.
Il rapporto verrà realizzato nel mese di settembre 2021 e sarà pertanto una relazione con l’analisi delle interviste e sondaggi svolti e che illustra quali sono le caratteristiche dei bisogni educativi degli utenti, la loro interpretazione con una lettura il più possibile aderente alla realtà dell’emergenza sanitaria in corso, l’assunzione di quadri di riferimento ideali, allo scopo di individuare le direzioni di intervento e chiari obiettivi da privilegiare per le fasi successive del progetto.
Tramite il questionario si ascolteranno le esigenze degli studenti cechi, dei docenti, dei dirigenti scolastici, referenti della politica dell’educazione e dell’educazione speciale, le associazioni e i centri di trascrizione, dei genitori, , anche le esigenze dei ragazzi ipovedenti e con disabilità motoria, discalculici e i loro familiari e docenti, sempre restando legati al mondo della matematica e all’uso degli strumenti informatici. Il fine di questa seconda indagine è quello valutare e identificare bisogni di altri e ulteriori utenti che potrebbero beneficiare del sistema Lambda e della scrittura lineare e suggerire eventuali integrazioni e migliorie da sviluppare nel programma Lambda. 

Ti chiediamo pertanto di voler compilare questo breve questionario, in forma del tutto anonima, che ti richiederà dai 5 ai 10 minuti e il tuo contributo sarà per noi molto prezioso. Ci aiuterai a conoscere meglio le esigenze in questo settore e a migliorare gli obiettivi del progetto DDMATH. Grazie per questo.