L’evento è associato al terzo meeting del progetto e si è svolto a Tolosa.
Completate gran parte delle risorse didattiche del sito web l’evento è stato indirizzato alla presentazione delle numerose risorse didattiche realizzate nel IO3 IO4, IO5 e IO6.
L’evento moltiplicatore è stato organizzato da Nadine Baptiste all’interno della associazione Centre d’Education Spécialisé pour Déficients Visuels, con una dimostrazione della stessa Nadine Baptiste del lavoro svolto dal progetto DDMATH per tutti i presenti.
L’incontro ha visto la presenza dei partner del consorzio e di un pubblico di 80 partecipanti comprendenti soci della associazione, loro genitori, docenti e operatori residenti locali.
Nadine Baptiste ha affronto il tema dello studio e il “fare matematica” in Braille in classe e a distanza, presentando il programma Lambda e le risorse presenti sul portale del progetto DDMATH.
Alla fine dell’evento è stato allestito un tavolo dotato di personal computer riga Braille e sintesi vocale, dove Nadine Baptiste assistita da Giuseppe Nicotra e da Giovanni Bertoni hanno svolto una serie di dimostrazioni personalizzate (per oltre 2 ore) a tutti i presenti con la raccolta dei dati per questionario Q1.
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)