Multiplier Event: DDMATH a Trento presso la Cooperativa ABC Irifor il 30 Agosto 2021

meeting Trento

L’incontro si è svolto nella prestigiosa sala conferenze della Unione Italiana ciechi di Trento. L’incontro è stato promosso dalla Cooperativa ABC Irifor di Trento che coordina, gestisce e cura la formazione di tutti gli assistenti allo studio per tutta la provincia di Trento.

Il seminario era rivolto in particolare agli educatori e assistenti di ragazzi ciechi della scuola media e superiore.

Il prof. Giuseppe Nicotra e la prof.ssa Luciana Formenti della associazione Giuseppe Paccini hanno introdotto le principali tecnologie, metodologie ed esperienze nel campo della matematica accessibile.

La prof.ssa Formenti ha presentato il sistema Lambda ed ha proposto ai presenti una simulazione di realizzazione di un compito in classe in Braille del livello di scuola media e di scuola superiore.

Al termine dell’incontro si è svolto un dibattito dove i presenti hanno esposto le loro principali difficoltà e questioni incontrate con i loro ragazzi con particolare attenzione alla questione della didattica a distanza. Al temine dell’incontro i presenti hanno firmato il registro delle presenze e un questionario di valutazione.

Leave a Replay