Connecting You to the World – TECNIVISAO

tecnovisao

Il progetto DDMTAH è presente all’evento Connecting You to the World che si svolge interamente on line in Brasile, promosso dalla TECNIVISAO di Curitiba dal 23 al 27 maggio 2022, arrivato alla seconda edizione.
Arthur Minniti è l’ideatore dell’evento il cui obiettivo è quello di mettere in dialogo gli utenti con i produttori di software per persone con disabilità visive. L’evento vede la partecipazione di aziende quali HIMS, Viewplus, Dolfin, Humanware Help Tech, IBM, Microsoft, C&IT, Google, META ( Facebook) e molte altre, al fine di presentare le novità sulla tecnologia assistiva.
E’ un evento speciale che è stato pensato nel periodo della pandemia per offrire supporto in forma alternativa a distanza agli utenti. Infatti, durante l’inizio della pandemia, nel 2020, Tecnovisão ha parlato e raccolto una serie di testimonianze di utenti ciechi e ipovedenti, sordo-ciechi, che hanno raccontato come la tecnologia assistiva sia fondamentale nelle loro routine e per la loro autonomia.
Avendo registrato oltre mille contatti ne è nata l’idea di riunire gli utenti per un confronto diretto con gi esperti, la ricerca, le aziende per scambiare esperienze e informazioni. È così che è nato l’evento Connecting You to the World .
L’evento si è concentrato sulle proposte e la ricerca di nuove tecnologie garantendo la possibilità e lo spazio per intervenire e per i dibattiti
L’evento ha avuto anche la traduzione simultanea in lingua portoghese e lingua dei segni brasiliana per i non udenti.
La prima edizione di Conectando Você ao Mundo si è tenuta online dal 24 al 28 maggio 2021 e si è trattato del primo evento internazionale sulle tecnologie assistive rivolto a persone con disabilità visiva totale e ipovisione.
L’evento del 2022 si è svolto dal 23 al 27 maggio 2022 nelle ore serali dalle 19:00 alle ore 22:00 locali. Ha visto la partecipazione giornaliera di oltre 1000 persone (associazioni, aziende, genitori, studenti e professionisti con disabilità visive totali e ipovedenti.)
In particolare il giorno 25 maggio alle ore 19:00 locali Nicotra e Bertoni hanno presentato il progetto DDMTAH e le risorse che sono oggi presenti sul sito web DDMATH. All’incontro informativo sul progetto DDMATH gli organizzatori ci hanno informato che erano collegati nel momento di picco 1055 persone.

presentazione Nicotra

In particolare il giorno 25 maggio alle ore 19:00 locali Nicotra e Bertoni hanno presentato il progetto DDMTAH e le risorse che sono oggi presenti sul sito web DDMATH. La presentazione è stata tradotta in portoghese. All’incontro informativo sul progetto DDMATH gli organizzatori ci hanno informato che erano collegati nel momento di picco 1055 persone.

Leave a Replay