DDMATH DDMATH
Didattica Digitale della Matematica per Studenti Ciechi
Invito a dare il proprio contributo sull'analisi delle esigenze degli utenti
Questionario

Gentile Docente,

Nel maggio 2021 si è avviato un progetto biennale, grazie al programma Erasmus+ con la partecipazione di 4 paesi: Italia, Francia, Germania e Polonia dal nome “DDMATH" con l’obiettivo di migliorare l'accesso alla matematica per gli studenti ciechi e ipovedenti in un contesto di apprendimento a distanza e a facilitare il lavoro degli insegnanti in queste circostanze. L'acronimo "DDMATH" significa: "Digital Mathematics Education for Blind Students".

In particolare, il progetto mira a sviluppare strategie e soluzioni didattiche per la matematica digitale accessibile per studenti totalmente ciechi e ipovedenti.

In questa prima fase siamo interessati  principalmente a comprendere le esigenze degli studenti, ma anche dei loro docenti, soprattutto considerando le problematiche emerse per loro durante il periodo di didattica a distanza.

A tal fine è stato predisposto un modulo con un questionario che si può compila direttamente on-line per i docenti, dirigenti, studenti, loro genitori e associazioni/centri di trascrizione.

Il questionari è anonimo, e non raccogliamo o conserviamo dati personali.

Il link alla pagina dei questionari è il seguente:

https://ddmath.eu/user-needs2/

 

Chiediamo la tua collaborazione per la raccolta di preziose informazioni per lo sviluppo del progetto

Di questo ti ringraziamo anticipatamente per la tua collaborazione.

Il team DDMATH

logo erasmus+The European Commission’s support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents, which reflect the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

Projetc within the ERASMUS+ program – School Education Gateway – Action KA2

Strategic partnerships for digital education KA226 – Convention n. 2020-1-IT02-KA226-SCH-09557

Unsubscribe   |   Manage your subscription   |   View online